Reso o Recesso
This is Caption
Our Services
Fast and safe shipping
Fast and safe shipping
Trackable and insured
Support from Mon to Fri
Support from Mon to Fri
Cell: +39 376 1436089 Tel: +39 0833 579481
Secure payments
Secure payments
The site uses SSL certificates

Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

L'importo dell'ordine verrà rimborsato all'utente entro 14 giorni dalla ricezione dei pacchi presso il nostro magazzino, con le modalità con le quali è stato ricevuto lo stesso pagamento.

In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.

 

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Market2Go tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure accedendo alla sezione "I miei ordini" dello spazio "Il mio conto on line" sul sito www.Market2Go.it , con la creazione di una pratica informatica di RMA.

 

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto

e-mail: market2gosrls@pec.it

e-mail: info@market2go.it

 

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Market2Go la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a Market2go s.r.l.s. Via Principi di Savoia, 53 - 73048 – Nardó (LE), previa indicazione da parte di Market2Go per il ritiro da parte del nostro corriere per il reso presso il fornitore.

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE, sia nel caso di un reso per difetti della merce venduta che in caso di recesso.  

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc. "altrimenti verrà decurtato il 20% del valore") e completo della documentazione fiscale annessa.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Market2Go può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni.

Market2Go eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Market2Go, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso, da parte di Market2Go.

 

 

Il diritto di recesso non potrà essere esercitato per i contratti relativi a prodotti audiovisivi o software informatici sigillati, aperti dal consumatore oppure a prodotti software acquistati con procedura di download o attivazione on-line (ai sensi dell'art. 5, comma 2 del D.Lgs 185/99).

http://www.aduc.it/generale/files/allegati/codiceconsumo.pdf
Dunque un notebook (è un hardware) ma è dotato di software preinstallato (es. windows), quindi non può essere esercitato il diritto di recesso (di cui il cliente ha accettato, dopo l'acquisto, il contratto d'uso.

Il diritto di recesso si applica solo alla compravendita tra un professionista/venditore e il consumatore finale.

Le garanzie previste dal Codice del Consumo non sono riconosciute nel momento in cui la transazione, seppur conclusa a distanza, veda il consumatore acquistare con partita IVA, in quanto in questo caso è un cliente professionista e non un consumatore finale.