Termini e condizioni di vendita

Continuando a utilizzare questo sito, accetti i Termini e Condizioni di privacy e il nostro utilizzo dei cookie.

Slider Offer Banner
Spedizione veloce e sicura
Spedizione veloce e sicura
Tracciabile e assicurata
Servizio clienti Lun-Ven
Servizio clienti Lun-Ven
Tel: +39 0833607763
Pagamenti Sicuri
Pagamenti Sicuri
Il sito utilizza certificati SSL
I migliori prodotti

·    TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società:

-      Market.go S.R.L, con sede legale in Via Concordato n°32 Nardo cap 73048 (Lecce - IT) - REA: LE – 349912 - P.IVA: 05206510751 di seguito denominata sul sito ''Market2Go'' nome dello shop online.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.Market2Go.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

La Market.go S.R.L si avvale nello specifico nel distribuire in Drop Shipping i prodotti dei leader del mercato nazionale ed internazionale, avvalendosi della partnership e logistica nel mondo con colossi nel settore come:

-      Ingram Micro Inc. è il più grande distributore a livello mondiale di prodotti tecnologici, leader globale nella supply chain IT, nei servizi legati all'intero ciclo di vita dei dispositivi mobili e nelle soluzioni di logistica;

-      Computer Gross che ferma il primo posto nella distribuzione dei prodotti IBM e Lenovo ed è il punto di forza delle altre divisioni di business dedicate ai principali Vendor del settore;

-      Runner che opera da oltre 16 anni nel settore dell'Information & Communication Technology, Runner è specializzata nella distribuzione della più completa gamma di PRODOTTI IT, TELEFONIA, SOLUZIONI SERVER, NETWORKING e VIDEOSORVEGLIANZA.;

-      Esprinet (Borsa Italiana: PRT) opera nella distribuzione “business-to-business” di informatica ed elettronica di consumo in Italia e Spagna, con circa 40.000 rivenditori clienti e oltre 600 brand in portafoglio.

-      Td synnex è uno dei maggiori distributori a livello mondiale di prodotti tecnologici, servizi e soluzioni La merce viene spedita inoltre da logistiche in magazzini Europei.

-      Big Buy azienda tecnologica di riferimento nell'ecommerce europeo, unica nel suo genere, che offre servizi tecnologici, logistici e operativi per l'e-commerce. Un partner integrale, capace di fornire soluzioni in un mercato complesso e in continua evoluzione.

 

1. Accettazione delle presenti condizioni generali

Tutti i rapporti commerciali tra Market.go S.r.l. ed il Cliente sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, se non espressamente derogate da condizioni particolari concordate in forma scritta con Market.go s.r.l. e controfirmate da entrambe le parti per accettazione.

1.2. Immagini e schede tecniche sul nostro sito potrebbero non essere affidabili, in quanto vengono scaricate dal nostro gestionale da Icecat, fanno fede esplicita i codici produttore, che essendo univoci è opportuno fare riferimento a immagini e schede sui siti ufficiali dei brand.

1.3. Le presenti condizioni generali, così come le eventuali condizioni particolari, si intendono accettate dal Cliente anche se difformi dalle condizioni generali o particolari di acquisto del Cliente. Queste ultime impegneranno Market.go s.r.l.  solo se accettate espressamente con accettazione scritta.

1.4. Le presenti condizioni generali si intendono integralmente accettate anche mediante l’inserimento di un ordine on-line.

 

2. Ordini

2.1. Gli ordini devono essere trasmessi inserendoli attraverso l’ausilio di strumenti elettronici come ad esempio WEB,

2.2. Gli ordini telefonici non potranno essere accettati dagli operatori commerciali, ma potranno essere evasi solo a seguito di conferma scritta dell’ordine.

2.3. Se gli ordini vengono inseriti attraverso WEB il rapporto commerciale oltre ad essere regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, è regolato anche dalle condizioni generali commercio elettronico.

3. Prezzi

3.1. Le offerte e i listini prezzi sono quelli pubblicati su www.market2go.it ma la nostra azienda MARKET.GO  si riserva in qualsiasi momento la possibilità di modificare i prezzi, senza alcun preavviso (oppure “mediante pubblicazione sul sito web www.market2go.it”).

3.2. Gli ordini, anche se confermati, si considerano accettati salvo eventuali rincari ai prezzi imposti dai fornitori o derivanti da circostanze indipendenti dalla nostra volontà. Ci riserviamo, in tal caso, il diritto di aumentare i prezzi di vendita praticati al Cliente in misura proporzionale all’aumento che essa subisce.

3.3. I prezzi applicati si intendono franco, spese, imballo, spese di contrassegno e tasse escluse; tutte le spese di spedizione stabilite in base alla destinazione ed al peso delle merci, i servizi aggiuntivi (spese per consegna a destinazioni diverse dalla fatturazione).

 

4. Termini di consegna e modalità di evasione dell’ordine

4.1. I termini di consegna sono indicativi e non essenziali.

4.2. Ogni singolo ordine o consegna si considererà autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.

4.3. Market.Go si riserva il diritto di evadere l’ordinativo anche attraverso consegne parziali. Ove il Cliente intenda rifiutare un eventuale consegna parziale della merce, dovrà dichiararlo preventivamente per iscritto.

4.4. Nel caso in cui la consegna della merce ordinata sia resa impossibile o comunque più onerosa da cause non dipendenti dalla sua volontà, Market.Go potrà risolvere, per mezzo di una semplice comunicazione scritta (fax, e-mail e/o a.r.) al Cliente, il contratto conclusosi tramite conferma dell’ordine da parte di Market.Go.

4.5. Qualora il Cliente desideri risolvere il contratto a causa di un ritardo nella consegna rispetto a quanto comunicato per iscritto, dovrà invitare per iscritto Market.Go a evadere l’ordine, o la parte di ordine non evasa, entro un congruo termine non inferiore a 15 giorni.

4.6. Le richieste di reso della merce dovranno pervenire in forma scritta (e-mail all’indirizzo info@market2go.it o via web all’indirizzo www.market2go.it), con l’indicazione dei motivi della richiesta, citando i riferimenti delle fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione ed assegnazione del “numero di rientro” (RMA), che potrà essere richiesto tramite il supporto web, Non saranno accettate richieste di reso merce decorsi 14 giorni dalla consegna.

 

5. Garanzia del fabbricante e/o titolare del software

5.1. Le parti riconoscono che Market.Go s.r.l  è esclusivamente un commerciante di prodotti fabbricati da terzi; pertanto, la garanzia relativa al buon funzionamento dei prodotti consegnati è limitata a quella concessa dal fabbricante e/o titolare del software.

5.2. Se e solo nella misura in cui ciò sia previsto dalla garanzia del fabbricante e/o titolare del software del prodotto commercializzato da Market.Go, in caso di accertati difetti materiali del prodotto, Market.Go provvederà alla sostituzione dei componenti difettosi. La validità di quest’ultima garanzia è tuttavia strettamente subordinata all’esatto utilizzo del prodotto fornito come specificato nei cataloghi, avvertenze e libretti d’istruzioni.

5.3. I reclami inerenti i prodotti consegnati al Cliente devono pervenire a mezzo e-mail all’indirizzo info@market2go.it o per lettera raccomandata al Servizio Clienti entro 8 giorni dalla ricezione della merce, allegando la copia della bolla, della fattura o del documento di accompagnamento, esponendo chiaramente i motivi del reclamo. Trascorso tale termine, il reclamo non potrà più essere accolto.

5.4. In nessun caso Market.Go S.R.L.  garantisce che i prodotti forniti siano adatti alle specifiche esigenze dell’attività dell’utente.

6. Garanzia di Market.GO

6.1. Salvo previo consenso scritto di Market.Go, e salvo che il vizio non fosse conoscibile se non previa apertura dell’imballaggio, nessun reso verrà accettato a meno che sia integro, nel proprio imballo originale, intatto, e senza adesivi o etichette diversi da quelli originali.

7. Condizioni di pagamento

7.1 Nel caso in cui il Cliente effettui il pagamento mediante carta di credito, riconosce ed accetta che il pagamento effettuato, possa essere riscosso da Market.Go S.R.L considerato quale pagamento a saldo del riferimento fattura.

8.  Cancellazione di un ordine

8.1 Il cliente ha possibilità di cancellare l’ordine se non ancora evaso, senza alcun costo aggiuntivo, inviando una richiesta scritta all’email info@market2go.it . Il rimborso avverrà entro i termini stabiliti ovvero 14 giorni dalla ricezione.

 

Aggiornamento 10\02\2025